Damigella Junior: magia e stile al tuo matrimonio 0

Il Ruolo della Damigella Junior nel Matrimonio

Le bambine sognano di diventare damigelle a un matrimonio. Si sentono apprezzate e importanti. Se nella tua famiglia o tra i tuoi amici c'è una bambina di età compresa tra i 3 e i 9 anni, puoi chiederle di ricoprire il ruolo di Damigella Junior al tuo matrimonio.

Vale la pena avere una Damigella Junior?

Forse la Damigella Junior non ti aiuterà in molte cose, ma sicuramente darà alla tua cerimonia un carattere speciale. Una bambina in un vestito grazioso, con il viso d'angelo, sicuramente intenerirà gli ospiti e farà apparire sorrisi sui loro volti. Se vuoi che i tuoi cari ricordino il tuo matrimonio come unico e non convenzionale, vale la pena considerare il coinvolgimento di una Damigella Junior. Per la bambina sarà un grande onore e tu sarai sicuramente felice di realizzare il suo sogno.

Compiti della Damigella Junior

I compiti che affiderai alla Damigella Junior devono essere adeguati all'età. Le bambine più piccole possono spargere petali di fiori davanti a te lungo il percorso verso l'altare. Se avrai un lungo strascico, una bambina di qualche anno può tranquillamente portarlo. Le bambine più grandi, di circa 8-10 anni, possono anche essere invitate a leggere durante la cerimonia o cantare un salmo, se sono musicalmente dotate. È consigliabile parlare prima con la bambina e chiedere come si vede in questo ruolo. Questo ridurrà il rischio che, in questo giorno importante, la bambina cambi idea o si stressi per compiti in cui si sente insicura.

Come vestire la Damigella Junior?

L'abbigliamento della Damigella Junior ha un ruolo importante. È utile che l'abito per la bambina la distingua dalla folla, ma allo stesso tempo abbia qualche elemento in comune con i tuoi accessori. Gli abiti per bambine possono sottolineare lo stile della cerimonia (ad esempio, per un matrimonio in stile boho, un abito in tulle Estelle sarebbe perfetto). Se indosserai un abito in pizzo, cerca per la piccola aiutante un vestito con la parte superiore in pizzo, come nel modello Margaret in rosa chiaro. Vale la pena puntare su accessori come una corona di fiori, da cui avrai fatto il tuo bouquet nuziale. Se prevedi di coinvolgere più bambine nel ruolo di Damigelle Junior, optate per un unico modello di abiti o un elemento comune, come ad esempio una fascia. Quando scegli l'abito per bambini, ricordati però delle loro preferenze, in modo che non si sentano travestite. Questo influenzerà il loro comportamento. Vai con la bambina in negozio, dove avrà la possibilità di provare diversi modelli. Una bambina contenta adempierà volentieri al suo importante compito, e tu sarai tranquilla che la cerimonia sembrerà uscita da una favola.

Pubblica commenti (0)

Submit
su
Sklep jest w trybie podglądu
Visualizza la versione completa del sito
Sklep internetowy Shoper Premium