
È facile esagerare quando si sceglie un abito da bambina per un matrimonio. A causa della mancanza di un codice di abbigliamento uniforme per i bambini, spesso vestiamo i nostri bambini con toni di fronzoli o, al contrario, ci concentriamo su uno stile stereotipato e dolce. Nel frattempo, la moda bambino ci permette di avere più libertà, giocare con gli stili e i colori. Gli abiti per bambine possono essere eleganti e allo stesso tempo adatti all'età del bambino.
Abiti per ragazze quasi adulte
Le tendenze della moda per bambini stanno andando da tempo a rompere stili informi e anche leggermente disordinati. Vediamo sempre più vestiti per bambine modellati su modelli per adulti. Naturalmente, sono modificati in modo che nostro figlio non appaia caricaturale o inappropriato per la sua età.
Pertanto, vale la pena essere moderati quando si sceglie un vestito per una bambina. Non temere le decorazioni sugli abiti come piume, tulle, balze, paillettes o pizzi. Questi sono accessori alla moda che ravvivano gli abiti dei bambini e danno loro un aspetto festoso.
Tuttavia, un vestito ben progettato per una bambina deve essere armonioso. Ad esempio, quando scegliamo le maniche trasparenti di recente moda, scegliamo un top semplice e costruito, proprio come nel nostro vestito Luna blu navy. Possiamo seguire il principio dell'equilibrio anche negli altri casi scegliendo:
- un elegante fondo del vestito con un top elegante o viceversa: il corpo lucido e paillettes dell'abito Ana in combinazione con una gonna delicata non dà l'impressione di esagerazione.
- Accenti visibili e multicolori: maniche a sbuffo rifinite con paillettes in un vestito per una bambina Natalie distinguerà l'abito del bambino con colori da favola.
- Un tessuto o un colore caratteristico in combinazione con un taglio semplice: colori vivaci in combinazione con un taglio universale, gli abiti per una bambina sono perfetti per le bambine che amano il comfort e la libertà di movimento. Puoi scegliere, ad esempio, l'audace abito Fabienne fucsia o l'abito Naomi ornato di fiori.
Pertanto, non solo vestiremo i nostri bambini con eleganza, ma non deluderemo le loro aspettative. Ricorda che un matrimonio per la maggior parte dei bambini è il primo ballo "vero".
Bianco non solo per la sposa
Un abito da sposa bianco o crema è un vero passo falso. Nel caso delle bambine, invece, possiamo concederci un po' più di libertà.
Gli abiti bianchi per una bambina non staranno male, soprattutto se il bambino funge da damigella d'onore. Sono anche delicati e sottolineano perfettamente il carattere del bambino, al quale il bianco si adatta indipendentemente dall'occasione. Per abiti semplici e senza pretese, come l'abito in tulle Chantal o l'abito Emilie, è facile anche scegliere accessori colorati che romperanno il colore bianco comunione e daranno all'intero styling un tono elegante.