
Aprile capriccioso, ovvero come vestire una bambina in primavera?
Chiunque conosca il detto "Aprile non ti scoprire" sa che descrive perfettamente le condizioni meteorologiche in Europa durante questo mese. Una calda giornata primaverile può trasformarsi improvvisamente in una bufera di neve, praticamente nel giro di un'ora. Questo può generare alcune preoccupazioni tra le mamme su come scegliere adeguatamente un outfit per il proprio bambino per occasioni speciali in tali circostanze.
Se vuoi vestire tua figlia in modo che non solo stia al caldo, ma appaia anche ordinata e alla moda, leggi i nostri consigli. Dovrebbero aiutarti in questo periodo meteorologicamente difficile.
Modelli di vestiti per bambina per un tempo variabile
State pianificando un'importante cerimonia familiare in aprile? Vale la pena indossare un elegante vestito per bambina per tale uscita! Tuttavia, molti modelli non sono del tutto adatti alle variabili condizioni atmosferiche di aprile, e sicuramente non vuoi che tua figlia prenda un raffreddore! Cosa fare in questo caso?
Non devi rinunciare al vestito per bambina a causa del freddo tempo di aprile. La soluzione migliore in questa situazione sarà scegliere un modello con maniche lunghe o lunghezza fino alle caviglie. In questo modo assicurerai al bambino una temperatura adeguata senza preoccuparti dell'eleganza dell'outfit. Nella collezione Zoya Fashion abbiamo anche vestitini per bambine che funzioneranno bene in questi casi. Ecco alcune proposte.
Alona
Alona è un modello di vestito per bambina della collezione più recente. Contiene tutto ciò che è più alla moda in questa stagione: un taglio molto semplice, delicato pizzo bianco, maniche lunghe ¾ e una parte inferiore in tulle di colore rosa fumé che arriva fino alle ginocchia. Questa creazione sarà un ottimo compromesso per una giornata un po' più fresca. Permetterà anche giochi e balli liberi durante gli eventi familiari.
Dolores
Dolores è la seconda proposta della nostra collezione più recente. Questa creazione ha maniche lunghe a sbuffo e una parte superiore arricciata e aderente. La parte inferiore arriva fino alle ginocchia. Questo romantico vestito per bambine rosa cipria non solo aiuterà a proteggere meglio il bambino in una tipica giornata di aprile, ma apparirà anche bellissimo in tutte le occasioni importanti.
Lou
Ora qualcosa dalla collezione classica. Lou è un lungo vestito in pizzo per bambine con maniche lunghe. Inoltre, è foderato, il che lo rende molto comodo da indossare e fornisce un'adeguata protezione dal freddo. In più, è incredibilmente bello e metterà in risalto tutti i pregi della figura della tua bambina.
Hai bisogno di più esempi? Sfoglia l'intera collezione - troverai molti modelli alla moda nella sezione VESTITI ELEGANTI PER BAMBINE. Sicuramente tra questi troverai il modello perfetto per il tempo di aprile!
Accessori che salveranno l'outfit nelle giornate primaverili più fresche
Naturalmente, l'outfit non si basa solo sul vestito per bambina. Ciò che gli darà un'espressione aggiuntiva e allo stesso tempo aiuterà a proteggere tuo figlio dalle basse temperature sono gli accessori! Cosa scegliere in questo caso per vestire il bambino in modo alla moda e caldo?
Collant, calzini e calze al ginocchio per bambini
La prima e più comune scelta di ogni genitore in condizioni meteorologiche variabili sono collant più caldi, calzini o calze al ginocchio! Proteggono le gambe del tuo bambino, riparandole dal vento e dal freddo, e inoltre possono essere un elemento estremamente interessante dell'outfit. Dipende da voi se opterete per modelli lisci uniformi o motivi colorati. O forse collant per bambini con accessori? Ad esempio con fiocchetti o con alette d'angelo? Tua figlia sarà deliziata!
Coprispalle per bambine
Il tempo fuori sembra incerto e una giacca primaverile per bambini non si adatta affatto all'outfit scelto? Una buona alternativa per le tipiche giornate di aprile è un coprispalle per bambini! Coprirà le spalle, garantendo una temperatura adeguata al tuo bambino e proteggendolo dal vento. E soprattutto non rovinerà l'intero effetto dell'outfit!
QUI puoi controllare i coprispalle attualmente disponibili, che abbinerai perfettamente ai vestiti per bambine.
Turbanti per bambini
Il turbante per bambine è un copricapo che da diverse stagioni è uno degli accessori più alla moda per gli outfit dei bambini. Non c'è da meravigliarsi: è un elemento di abbigliamento molto elegante che aggiunge classe e fascino a ogni creazione. E inoltre proteggerà perfettamente la testa del tuo bambino dal vento e dal freddo. Può esserci una soluzione migliore per il tempo variabile di aprile?
Clicca QUI e scegli un turbante che metterà in risalto l'outfit scelto e la bellezza del tuo bambino.
A cos'altro devi pensare quando vesti un bambino con un tempo variabile?
Prima di procedere alla pianificazione di un outfit di aprile per un'occasione speciale con un vestito per bambina come protagonista, dovresti prestare attenzione ad alcune questioni.
- Materiale. È bene che il vestito per bambina e gli accessori scelti siano realizzati con tessuti naturali, che garantiranno un'adeguata circolazione dell'aria. Inoltre, tali materiali sono i più sicuri per la delicata pelle del tuo bambino, poiché non causano irritazioni.
- Numero di strati. In aprile il clima può essere variabile, ma non c'è bisogno di esagerare con la quantità di vestiti. Dopotutto, non vuoi che tua figlia si raffreddi nel fervore del gioco. Il risultato potrebbe essere un raffreddore! Ovviamente è meglio avere qualcosa da togliere che non avere nulla da mettere, ma non bisogna esagerare in nessuna direzione.
- Comfort del bambino. Ricorda che è difficile tenere fermo un bambino. Pertanto, più strati gli metti addosso, minore sarà il suo comfort durante il gioco. Opta per accessori che non limiteranno i movimenti durante, ad esempio, i balli.
- Il tuo comfort. Il fatto che tu sia una madre non significa che devi fare da facchino e portare tutto come un cammello. È bene che durante un'importante cerimonia ti prenda cura anche di te stessa e non debba avere occhi tutt'intorno alla testa. Perciò componi per il bambino un outfit tale che, se necessario, tu possa mettere senza problemi parte di esso nella borsa.
- Opinione del tuo bambino. Ricorda che alla fine sarà tua figlia la principale utilizzatrice di tutti i vestiti. Quindi non dimenticare la sua opinione e scegliete insieme un vestito per bambina, complementi e accessori che saranno caldi, comodi ed eleganti.