
Cosa indossare dopo la messa della Prima Comunione? Idee per vestiti post-Comunione per bambine
La Prima Comunione non è solo un evento importante nella vita di un bambino, ma anche un'esperienza piuttosto stressante. Non c'è da meravigliarsi, dopotutto la cerimonia è preceduta da mesi di preparazione e dall'apprendimento delle varie azioni durante la messa. A questo vanno aggiunti l'abito, l'acconciatura, gli accessori... Tutto per apparire perfetti in questo giorno!
Per la tua piccola è una grande sfida! Assicurati quindi che dopo tutto questo possa semplicemente riposarsi. Per un maggiore comfort e libertà, scegli per lei un vestito post-Comunione per cambiarsi. Credimi, ti sarà grata quando cambierà l'abito da Comunione con un outfit un po' più casual.
Perché vale la pena avere un vestito post-Comunione per bambina?
Il vestito per bambina dopo la Comunione offre un maggiore comfort sia per te che per la tua bambina. L'abito da Comunione è solitamente un vestito bianco lungo fino a terra. In un tale outfit, tua figlia non si sentirà a suo agio a correre e a giocare con i coetanei. Perciò, quando finisce la santa messa, sostituisci il vestito da Comunione per bambina con un altro outfit altrettanto elegante ma più comodo.
Inoltre, in questo giorno tua figlia avrà moltissime cose per la testa – vuole accostarsi degnamente al sacramento. Ci sarà sicuramente anche un po' di stress legato alla solennità dell'intero evento. L'ultima cosa a cui penserà la tua bambina sarà la pulizia e l'aspetto del vestito da Comunione – soprattutto quando avrà questa cerimonia alle spalle.
Proprio per questo, un vestito per bambina dopo la Comunione è una buona scelta. Garantisce un migliore benessere per tua figlia e la tua tranquillità interiore riguardo alla presentazione adeguata della bambina in questo giorno.
Quando è ancora utile procurarsi un vestito post-Comunione?
Di solito sono i genitori a decidere come apparirà il loro bambino durante la Prima Comunione. A volte, però, accade che la parrocchia imponga in anticipo il modello dei vestiti da Comunione o addirittura richieda di indossare albe durante questo evento. In tal caso, un vestito post-Comunione è un'idea eccellente perché tua figlia si presenti bellissima durante il solenne pranzo familiare.
Il secondo motivo per cui vale la pena considerare l'acquisto di un vestito post-Comunione è la questione del ricordo della Prima Comunione. In alcune regioni, un anno dopo l'evento si celebra l'anniversario dell'accesso al sacramento. Molti genitori conservano allora i vestiti o le albe per quella cerimonia. Per minimizzare il rischio di danneggiamento dell'abito, è utile un vestito post-Comunione per bambina.
Il vestito post-Comunione deve essere bianco?
Può esserlo, ma non è obbligatorio. Il colore bianco in questo giorno è riservato ai bambini che si accostano alla Prima Comunione. La scelta di un abito post-Comunione in questa tonalità ti permetterà di continuare lo stile solenne e farà risaltare tua figlia rispetto agli altri ospiti. Tuttavia, se stai pensando a un altro colore per il vestito post-Comunione per bambina, punta su tonalità chiare e pastello. In questo modo sottolineerai con discrezione la bellezza della tua bambina.
A cos'altro prestare attenzione durante la ricerca di un vestito post-Comunione?
Il taglio e il modello del vestito per bambina dopo la Comunione è una cosa. Tuttavia, prima di scegliere l'abito giusto per la tua bambina, considera anche questi aspetti.
- Materiale. Se vuoi prevenire irritazioni alla pelle sensibile della bambina, scegli vestiti post-Comunione prodotti con materiali naturali. Tali tessuti garantiscono un'adeguata circolazione dell'aria, grazie alla quale tua figlia si sentirà a suo agio dopo un evento emozionante come la Prima Comunione.
- Qualità della cucitura e delle rifiniture. La seconda causa più comune di irritazioni cutanee nei bambini sono le cuciture mal eseguite, che graffiano e irritano il bambino. Se vuoi evitare questo, controlla la qualità della cucitura prima di far indossare l'abito per il solenne pranzo di Comunione.
- Lunghezza del vestito per bambina. Nella maggior parte dei casi, gli abiti da Comunione hanno la massima lunghezza possibile. Pertanto, per limitare il rischio di cadute durante i giochi durante la festa familiare post-Comunione, opta per modelli più corti.
- Eleganza. Siamo d'accordo sul fatto che dopo la Comunione sia bene scegliere un vestito elegante per bambina. Tuttavia, per questo abito, punta piuttosto su tagli più semplici e meno decorazioni. Permetti a tua figlia di respirare dopo un evento così importante!
- Preferenze della bambina. La Prima Comunione è una grande cerimonia per tua figlia. Perciò permettile di decidere cosa vuole indossare per il pranzo familiare dopo la messa. Per facilitare la scelta dell'abito definitivo, crea una lista di modelli di vestiti post-Comunione e mostrali alla tua bambina. In questo modo le darai un certo spazio per decidere sul proprio aspetto in questo giorno speciale.
Cosa troverai nella nuova collezione Zoya Fashion nella categoria dei vestiti post-Comunione?
Per le mamme alla ricerca di modelli interessanti di vestiti per bambine per la festa della Comunione, raccomandiamo particolarmente la sezione VESTITI DA COMUNIONE. Lì troverai i modelli più alla moda e gli abiti più pratici, che si presenteranno perfettamente durante il solenne pranzo. Tuttavia, se lì non c'è il vestito post-Comunione dei sogni per bambina, controlla anche la sezione VESTITI ELEGANTI PER BAMBINE. Forse proprio lì si nasconde un vero tesoro per gli outfit post-Comunione?
Ecco alcune proposte che dovrebbero interessarti.
Savannah
Cerchi un vestito semplice e allo stesso tempo elegante per bambina? Guarda il modello Savannah! La parte inferiore dell'abito è realizzata in delicato tulle con perline cucite. La parte superiore invece include le maniche più alla moda in questa stagione, elegantemente rifinite. Se vuoi sottolineare ulteriormente l'eleganza dell'outfit, questo modello include un fiocco rimovibile. Tua figlia apparirà stupenda in esso!
Arlette
Arlette è la seconda proposta di vestito per bambina della categoria "elegante ma sobrio". È un abito dal taglio semplice. L'effetto WOW è dato dalla parte superiore del vestito, che è realizzata in pizzo ricoperto di paillettes. Per sottolineare il carattere elegante, al modello è stata aggiunta una cintura d'effetto con cristalli. Delicata lucentezza e grande comfort nell'indossarlo – serve altro?
Alice
Alice è un vestito per vere fashioniste a cui piace distinguersi dalla folla. L'unicità di questo abito è determinata dai petali di fiori nella parte inferiore del vestito, cuciti tra gli strati di tulle. Il carattere femminile ed elegante è dato dalla cintura legata e dalla spilla floreale rimovibile. Ecco un modello unico per un'occasione unica!